Fail with consequence, lose with eloquence and smile..


Fail with consequence, lose with eloquence and smile..

sabato 15 novembre 2014

Come affrontare i mesi inutili.

Odio Novembre al pari di Febbraio. Mesi inutili, corti ma lunghissimi, noiosi come una lezione di biologia molecolare all'ora dell'abbiocco. E sempre -sempre!- "abbellito" da qualche evento degno di not... Dimenticanza! Chessò.. Un litigio, un compleanno insignificante, un diluvio universale (in corso)..
Eppure finirà, e arriverà Dicembre, e arriverà il Natale, che personalmente mi crea un senso di tristezza non indifferente, ma insomma, hai appena passato Novembre, che sarà mai il Natale?

E poi ci sono degli espedienti per far passare il tempo e darti il sorriso.. Un tè al caramello, una canzone a palla nelle cuffie, un ristorantino etnico da provare in dolce compagnia, due paia di scarpe nuove, una seratina in enoteca con gli amici, una serie tv che ti mette in pace col mondo, inventare e poi cucinare un dolce (siamo a metà Novembre e ne ho già fatti 5!), le chiacchierate al telefono con le amiche.. E, soprattutto, la prenotazione di un mini viaggio a metà Dicembre! 

Giuro, non vedo l'ora! Tornare nella mia adorata Toscana dopo così tanti anni, con tutti quei pochi ma bellissimi ricordi.. L'unica pecca sarà fare la candela ad altre due coppie, ma sopravviverò.. O infilerò Simo in valigia!!



Nessun commento:

Posta un commento